Più scuro di mezzanotte di Salvo Sottile

Contenuto.
È intorno alla metà degli anni Ottanta che inizia la “carriera” di Nino Giaconia, uomo d’onore affiliato al clan emergente dei Corleonesi. Accanto al cognato Gaspare, che in breve raggiunge il vertice della Cupola, Nino si conquista la fama di killer spietato e senza scrupoli, interamente votato agli interessi di Cosa Nostra. Anche lui, però, ha una debolezza: l’attaccamento alla moglie Rosa Martinez, appartenente alla cosca perdente dei Palermitani. Bellissima e tormentata, Rosa lo ha sposato più per sottrarsi alla soffocante tutela paterna che per amore. Una scelta che ha trasformato la sua vita in un inferno e che, col passare del tempo, la persuade di avere imboccato una strada senza ritorno. Sulle tracce di Gaspare e Nino, superlatitanti da oltre un ventennio, ci sono infatti l’inflessibile giudice Elvira Salemi e il commissario Matteo Di Giannantonio: entrambi lacerati da dubbi e contraddizioni, sono tuttavia decisi a non mollare, costi quello che costi. E per Cosa Nostra è giunta l’ora di cambiare perché tutto, gattopardescamente, resti come prima…

PER ACQUISTARLO CLICCA SULLA COPERTINA QUI SOTTO
piu-scuro-di-mezzanotte

Post n. 1
Un romanzo davvero entusiasmante e ricco di colpi di scena… Davvero intensa la psicologia dei personaggi…
Qualcuno lo ha già letto?

Post n. 2
io sto leggendo il romanzo di Salvo Sottile “Più scuro di mezzanotte” (Sperling). Dopo aver letto “Maqeda” ed esserne rimasta piacevolmente presa, non potevo rinunciare a questo nuovo romanzo. E’ una storia che apparentemente parla di mafia, in realtà è un romanzo in cui dominano le intensità psicologiche di due donne che diventano l’una l’ossessione dell’altra. Colpi di scena, suspence, emozioni, sentimenti e passioni. Un intreccio e una lettura che dà la sensazione di essere all’interno di un film.
Sottile, oltre a essere un bravo giornalista, è stata una piacevole sorpresa come Scrittore. Ve lo consiglio…

Post n. 3
Anch’io sto leggendo Più scuro di mezzanotte di Sottile. Me ne ha parlato bene una mia amica e anch’io avevo letto Maqeda. Il bello di questo romanzo, come anche del precedente, è che non si tratta della solita storia di mafia, retorica e banale, c’è molta intensità espositiva da parte dell’autore. Sono arrivato ancora al decimo capitolo ma già da quello che leggo lo trovo ancora più intenso rispetto a Maqeda.

Post n. 4
Io l’ho scoperto la settimana scorsa in libreria… Ricordo di aver letto già Maqeda e mi aveva colpito molto per l’intrigo e le emozioni… Beh, Più scuro di mezzanotte è ancora più avvincente, ricco di emozioni e si snoda catturando totalmente il lettore…
Sottile come scrittore è stata una piacevolissima scoperta…

Post n. 5
Anch’io sto leggendo il nuovo romanzo di Salvo Sottile… L’ho quasi divorato. E’ piacevole, scorrevole da leggere, intenso, ricco di emozioni…
Insomma, una lettura piacevole e da non poter mancare.
Sembra proprio di vedere un film…

Post n. 6 di Tiziana Busso
Ho letto i primi sei capitoli e lo sto trovando in una sola parola: Emozionante!
Un romanzo intenso e con un’accurata descrizione dei personaggi.
Si sentono i profumi della Sicilia e soprattutto l’essenza delle donne.

Post n. 7 di Pirovano Elena
oggi vado a comprarlo…ma voi che dite leggo prima Maqeda???????? non ho nessuno dei due che faccio?????

Post n. 8 di Lucia Boddi
Anch’io lo sto leggendo ed è davvero un capolavoro… Ve lo consiglio.

Post n. 9 di Massimiliano Carsana
Io ho appena finito di leggerlo ieri. E’ un gran bel romanzo!!
Una scrittura asciutta per una trama intensa, drammatica ed emozionante!!!

2 Risposte

  1. E’ un romanzo intenso, scritto con passione e grande talento da parte di Salvo Sottile…
    Ho trovato sul facebook questo link. E’ possibile leggerne una parte…
    Leggere per credere…
    http://tinyurl.com/piuscuro-pdf

  2. […] Più scuro di mezzanotte di Salvo Sottile 5 […]

Lascia un commento